6 maggio 2015

Consigli per un bravo Personal Trainer










Ciao a tutti!!

Oggi voglio scrivere un articolo per tutti coloro che svolgono l'attività di Personal Training.
Questa settimana vi riporto le qualità più importanti che cerco di mettere in campo ogni giorno con i miei clienti.

RICERCA E PROGRESSO
Ormai sono tante le persone che decidono di avvicinarsi a un Personal Trainer per sentirsi più seguiti e guidati nell'attività fisica.
L'importante è mantenere sempre alta la motivazione del proprio cliente, affinché posso continuare ad essere attivo per sempre. La ricetta giusta è trovare sempre nuovi esercizi oppure utilizzare nuovi attrezzi che possano stimolare l'allenamento. Il cliente verrà colpito dalla vostra costante Sorpresa e Competenza.

ADATTAMENTO
Ogni cliente ha i propri bisogni, il proprio temperamento e le proprie esigenze. Cercate di percepire le richieste sia dirette (con anamnesi) che indirette (linguaggio corporeo oppure dialoghi durante gli allenamenti)del vostro cliente. Evitate di usare con tutti la stessa confidenza o lo stesso linguaggio: alcuni sono riservati altri hanno bisogno della vostra energia per continuare.
Fate attenzione e interpretate.... tutto verrà con l'esperienza.

ATTENZIONE UNICA AL CLIENTE
Don Milani usava una frase: "I care"... io mi prendo cura...
Quando accogliete un nuovo cliente pensate che sia un dono: la persona ha deciso di cambiare la propria vita e vuole affidarsi a voi. Per questo fate il massimo per non deluderlo. Studiate, documentatevi e siate sempre con il sorriso. Magari non riuserete soddisfare le sue esigenze, ma lui vedrà il vostro impegno e la vostra passione.

Buon lavoro a tutti!!

Marchiori M.

Seguimi via mail